La guida ufficiale di Amicoestero su come scansionare con un'app gratuita dei documenti come se usassi uno scanner professionale. E creando dei PDF da poter inviare a chi vuoi.
Leggi di piùÈ stato rinnovato il bando che consente alle imprese registrate presso Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di usufruire di incentivi a fondo perduto erogati dall’Inail allo scopo di migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro.
Si tratta di una cospicua somma, ammontante a 369.726.206 Euro, suddivisa in 5 assi di finanziamento in base ai destinatari e secondo le modalità del bando.
I 5 assi
Asse 1: Progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Asse 2: Per i progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi.
Asse 3: Per i progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
Asse 4: Per i progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori pesca e tessile-confezione-articoli in pelle e calzature.
Asse 5: Per i progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
Spese finanziabili: quali?
Macchinari, attrezzature, dispositivi vari (nuovi di fabbrica): es. piattaforme aeree, carrelli elevatori, movimentatori e sollevatori telescopici (muletti, bobcat, merli, ragni, pale, gru leggere/gru a struttura limitata, argani, paranchi, manipolatori, ecc.), robot/robot collaborativi, sistemi automatici di alimentazione;
Impianti di aspirazione e captazione gas, fumi, nebbie, vapori o polveri;
Rimozione eternit (smaltimento amianto);
Pavimentazione (es. antiscivolo, antisdrucciolo, ecc.);
Trattori agricoli e macchine agricole o forestali.
Sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche, così come previsto dall’Avviso Pubblico.
Le spese devono essere sostenute dall’impresa richiedente i cui lavoratori e/o il titolare beneficiano dell’intervento e devono essere documentate.
Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 30 maggio 2019.
Presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate a partire dall’11 aprile 2019 e fino alle ore 18:00 del 30 maggio 2019.
La guida ufficiale di Amicoestero su come scansionare con un'app gratuita dei documenti come se usassi uno scanner professionale. E creando dei PDF da poter inviare a chi vuoi.
Leggi di piùLa guida ufficiale di Amicoestero su come scansionare con un'app gratuita dei documenti come se usassi uno scanner professionale. E creando dei PDF da poter inviare a chi vuoi.
Leggi di piùCogliendo l’occasione per augurarvi una buona pausa estiva, ricordiamo che per tutto il mese di agosto siamo reperibili per progetti di traduzione in tutte le lingue, asseverazioni, legalizzazioni, interpretariato in...
Leggi di piùComunicare senza confini
Un’affermata agenzia di traduzioni che dagli anni ’90, grazie alle tecnologie e fidati professionisti madrelingua, aiuta le persone a comunicare senza confini con servizi adatti ad ogni esigenza.
Seguici sui social
Via Rovereto 16, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel: 0423721492
Email: amicoestero@amicoestero.it
© 2023 Amico Estero Srl – tutti i diritti riservati
Via Rovereto 16, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
P.IVA IT04980220265