AMICO ESTERO

Tecnologie di ultima generazione

Il valore umano, che nel nostro team costituisce il centro di ogni progetto, è supportato dall’utilizzo di software e piattaforme di ultima generazione specifici per la traduzione (Cat Tools): questo costante impegno all’innovazione ci permette di offrire un servizio in continuo miglioramento e perfezionamento.

Consolidato network internazionale con oltre 3.500 professionisti madrelingua

Tra i nostri punti di forza possiamo vantare un network di oltre 3.500 professionisti specializzati, selezionati con cura in tutto il mondo. Una rete in costante crescita, sempre aggiornata, che ci permette di garantire flessibilità e competenza nella realizzazione di ogni progetto, anche il più difficile e urgente. Tutti i professionisti del nostro network sono caratterizzati da alti standard qualitativi, affidabilità e continua formazione.

Project Manager qualificati

La chiave per la buona riuscita di un progetto linguistico è data dal saper scegliere il professionista più adatto per ogni tipologia di testo, file o evento richiesto. Per questo entrano in gioco i nostri project manager, esperti del settore che, seguendo gli standard ISO 9001:2008 e la metodologia di lavoro Amico Estero, sono in grado di offrire soluzioni in linea con ogni esigenza.

Servizio integrato in oltre 200 lingue

Grazie alla vasta rete di professionisti che costituiscono il nostro team, traduciamo in oltre 200 combinazioni linguistiche diverse. Ogni professionista svolge servizi di traduzione o interpretariato verso la propria lingua madre e nel proprio settore di specializzazione.

Risparmio di tempi e dei costi

Le nostre metodologie di lavoro permettono lo sviluppo di soluzioni personalizzate, costruite sulle specifiche esigenze del cliente.
Le tecnologie di cui usufruiamo e i nostri processi ci permettono di diminuire i tempi di lavorazione ed abbattere i costi grazie alla creazione di memorie di traduzioni e glossari specifici per ogni cliente.


LA NOSTRA STORIA


Amico Estero nasce grazie all’intuizione di Annalisa Rigon che, alla fine degli anni novanta, comprende la necessità da parte di aziende e di privati di disporre di servizi linguistici indispensabili in un mondo proiettato verso la globalizzazione e l’export.
Durante i primi anni di attività Amico Estero riesce rapidamente ad affermarsi diventando un punto di riferimento a livello territoriale ma non solo: dinamicità del servizio, standard professionali di livello internazionale, cura del cliente sono la base del suo successo.

Con l’avvento della seconda generazione in azienda, Amico Estero, gestito tuttora da Annalisa e dal 2011 dalla figlia Anna Sofia, compie un ulteriore passo in avanti ampliando i suoi orizzonti e la gamma di servizi offerti, assumendo una posizione di rilievo all’interno del panorama nazionale di settore.
Una crescente focalizzazione verso le nuove tecnologie e l’implementazione di procedure sempre più evolute rappresentano gli attuali driver su cui Amico Estero sta basando il suo ulteriore sviluppo.

Passione, Esperienza e Innovazione, ecco le chiavi del nostro successo passato e futuro!

RICHIEDI UNA QUOTAZIONE